Contro gli sprechi, per un modello economico più sano ed equo: l’esperienza di Yoss

user story, noleggio passeggino su useit

“Un’esperienza semplice e positiva: ho noleggiato un passeggino”. Yoss è rimasto molto soddisfatto di useit e da papà vuole condividere con la community il sentimento di calore e fiducia che ha trovato.

“Ciò che mi ha intrigato maggiormente del portale è stata l’opportunità di usare le cose il più possibile contro quest’idea degli sprechi, alimentando un modello economico più sano ed equo e ancora evitando l’inquinamento dovuto ad un’inutile iper-produzione – ci confida Yoss – In più, la possibilità di usare le cose degli altri riporta ad un modello sociale del passato in cui le persone si uniscono e si aiutano vicendevolmente, contribuendo ognuno con ciò che ha ad un benessere collettivo”.

L’esperienza di noleggio di Yoss è stata aver preso in prestito un passeggino in occasione di un viaggio. “Se non avessi conosciuto useit mi sarei trovato in difficoltà poiché non avrei mai acquistato un passeggino nuovo per mio figlio, che ormai non lo usa da tempo”, ci dice il nostro user.

Il suo primo contatto con la piattaforma di #sharingeconomy è avvenuto tramite un’amica che lavora con useit: Yoss si è fidato di lei ed ha iniziato a parlarne con altri amici. “Ed ogni volta che tocco l’argomento suscito negli altri reazioni molto positive – continua Yoss – ognuno di noi ha infatti delle cose che non usa, stipate in cantine troppo piene, e malvolentieri acquista cose che deve usare per brevissimi lassi di tempo”. Il nostro papà è uno di loro e useit è orgogliosa di aver creato una community di persone protese verso un’idea di consumo alternativo e sicuramente a vantaggio di tutti.

by useit

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...