“Condividere anziché comprare”: l’esperienza di sharing di Mauro

noleggio consulenza per motocicli su useit, user story

La possibilità di usare cose senza doverle comprare: ecco cosa ha colpito maggiormente Mauro di useit, la piattaforma che permette di tramutare il concetto di #sharingeconomy in concreta realtà. Una possibilità che il nostro user ha avuto modo di testare mettendo a disposizione della community non tanto oggetti quanto un servizio.

“Ho conosciuto la piattaforma di useit tramite amici”, ammette Mauro, che ci confida di essere stato intrigato sin dall’inizio dall’idea alla base di useit, condividere anziché comprare.

“Quando parlo di useit con la gente e i miei amici la prima reazione è sicuramente un sentimento di curiosità”, ci dice Mauro, che da user non ha noleggiato, ma prestato un servizio. In particolare, avendo ripetuto l’operazione per due volte, per un totale di circa 4 ore, il guadagno è stato di circa 30euro (niente male!). Il servizio in questione – una consulenza per fare tagliandi a motocicli – è stato erogato una volta presso il suo domicilio, l’altra dall’utente. Ed una volta presi gli accordi necessari con l’altro user il gioco è fatto. Semplice: è useit!

by useit 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...