“Condivido le idee alla base di useit e credo che possa rivelarsi un portale utile a molti”

user story ombrellone useit

“Ho conosciuto useit tramite una mia amica che ha collaborato a far partire l’iniziativa”. Inizia così la nostra chiacchierata con Brunella, la quale ammette di essere stata colpita sin dall’inizio dall’entusiasmo degli operatori con cui ha preso contatti all’interno della piattaforma. Un team che crede in certi valori e fa di tutto per diffonderli al mondo esterno.

“Condivido le idee alla base di useit e credo che possa rivelarsi un portale utile a molti”, continua ancora Brunella. La nostra user ammette che l’iniziativa di #sharingeconomy portata avanti da useit suscita sentimenti discordanti tra le persone. Le reazioni prevalenti sono curiosità, interesse, ma anche diffidenza ad un concetto che si percepisce come essenzialmente nuovo, quello che porta al centro del modello di consumo il concetto di #condivisione. “Non è una questione generazionale – ammette Brunella – quanto credo culturale: la diffidenza è molto diffusa anche tra i giovani purtroppo, ma useit può iniziare a fare finalmente la differenza”.

“Ho messo degli annunci sul portale – ammette la nostra user – ma al momento non mi è stato richiesto nulla di quanto da me proposto, invece sono rimasta particolarmente soddisfatta della mia esperienza di noleggio”. Un bellissimo ombrellone da terrazzo, preso a noleggio per circa 5 mesi, ha sicuramente reso più sopportabile la calura estiva, con il vantaggio aggiuntivo di un bel guadagno. “Ho risparmiato almeno il 40% di quello che avrei speso se lo avessi acquistato ed io non ne avevo proprio l’intenzione”, ci confida.

Brunella racconta di aver contattato useit all’inizio tramite email ed aver ricevuto risposte in tempi brevi, sempre via email, poi al telefono per gli accordi riguardanti gli aspetti tecnici del noleggio come la consegna.Ho riscontrato sempre grande sollecitudine nelle risposte e soprattutto grande cortesia, disponibilità e flessibilità nel venire incontro alle mie esigenze”, tiene a precisare Brunella e noi siamo felici di essere riusciti a soddisfare le sue esigenze.

by useit

Rispondi

