il nuovo su useit: regalati un’emozione!

useit si impernia sul comportamento collaborativo dei suoi partecipanti e sulla condivisione come mezzo concreto e potente per ampliare, per ogni individuo, le proprie possibilità di esplorazione, interazione e arricchimento di esperienze (vedi il nostro articolo che sviluppa maggiormente questo concetto).
Questo significa che useit non si pone dialetticamente come alternativa all’acquisto, bensì propone nuovi approcci al possesso, maggiormente consapevoli e razionali, dove l’accumulo sfrenato fa posto ad un atteggiamento ponderato e responsabile.
Finora il portale ha posto l’enfasi sopratutto sulla condivisione dell’usato e del già posseduto (beni, capacità, spazi): metti a noleggio ciò che usi poco, o quel che sai fare. Guadagna u-coin dai tuoi noleggi per accedere a nuove possibilità: accedi ai beni e servizi che gli altri user hanno a loro volta messo in condivisione sulla piattaforma.

sharing-graphic-01

Ora vogliamo aprire ai nostri user un’opportunità aggiuntiva, ovvero soddisfare un desiderio o una necessità attraverso quanto guadagnato dalla condivisione del proprio patrimonio:
poter acquistare, al prezzo più basso del web, l’oggetto o l’esperienza dei tuoi sogni!
Di più, acquistare beni nuovi e servizi con gli u-coin, quindi – se hai condiviso il tuo patrimonio – praticamente a costo zero, molto più che il prezzo più basso del web.
La logica è: condividi ciò che hai e realizza un desiderio.

Stiamo infatti lavorando all’implementazione della sezione il nuovo di useit (in altre parole, lo shop di useit), dove sarà possibile comprare con i propri u-coin, oggetti e servizi “aspirazionali”: pacchetti benessere, articoli hi-tech, abbonamenti speciali stagionali e via dicendo.
Insomma, tutte quelle cose che hai sempre sognato o desiderato, ma per i quali non ti andava tanto di mettere mano al portafoglio. In questo modo, attraverso il comportamento virtuoso della condivisione, lo user potrà ricompensarsi per lo sforzo fatto, premiandosi con qualcosa di sfizioso.

sandsurfer and Lily camera con frase

Disponibili, attualmente (e fino ad esaurimento scorte), per la stagione estiva:

listeningCosa ne pensate di questa idea? Dicci la tua nella sezione commenti, oppure sul nostro gruppo di dialogo sharing people su Facebook. Vogliamo sempre restare in ascolto dei nostri utenti, perché useit è un luogo da costruire, passo dopo passo, tutti insieme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...