GO, LIVE ‘N TELL – mission statement

Come e perché nasce il progetto “GO, LIVE ‘n TELL“?

L’evento è volto ad illustrare con l’esempio (della GoPro, noleggiata) che la condivisione ci arricchisce: non serve il possesso, o meglio, il possesso condiviso è una risorsa maggiore del possesso geloso. Con useit, possiamo condividere tutte le nostre cose poco utilizzate e creare una community più ricca di esperienze vissute.

Viaggiando attraverso l’Italia da un utilizzatore all’altro, questa GoPro si rende quindi staffetta e testimone di un lungo e colorato percorso di racconto, amicizia e condivisione.

I primi volontari ad essersi fatti avanti sono stati… i motociclisti! Anche perché il team useit conta alcuni centauri, che hanno pensato bene di coinvolgere i loro amici per far partire l’iniziativa.

Quindi ecco come si svolge l’evento. Un motociclista (in solitaria, o con il suo gruppo) va in giro per le strade d’Italia con la videocamera Gopro di useit, facendo le riprese del viaggio e raccontandolo attraverso queste videoriprese: e’ un evento di viaggio e condivisione, sono tutti invitati a partecipare ed a proporre dei giri motociclistici. La gopro, appunto, testimonia in tutti i sensi l’esperienza: è la staffetta dell’evento, ed è l'”occhio” che racconta le vicende.

Quando il motociclista o gruppo giunge a destinazione, si incontra con il prossimo motociclista o gruppo per fare un po’ di strada insieme, seguito da un momento di scambio e convivialita’ (esempio pizza o grigliata) durante il quale avviene la consegna della staffetta-testimone nonchè la consegna delle magliette useit tra i componenti dei 2 gruppi. Il secondo motociclista o gruppo quindi riparte il weekend successivo (o in qualunque altro momento, a discrezione del “Capitano di tappa”) per altra destinazione e per incontrare il successivo gruppo o motociclista, e via dicendo. Alla fine del giro, la staffetta-testimone (GoPro) ritornerà a Roma da dove e’ partita inizialmente.

Visita la pagina Facebook dell’evento GO, LIVE ‘n TELL

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...